SPECIALE Dumoulin

Direttamente da Maastricht, nei Paesi Bassi, paese natale del vincitore del Giro D'Italia 2017, Tom Dumoulin, arrivano le foto dei festeggiamenti per la vittoria al Giro.  Eccolo in una immagine che ho scattato al suo passaggio nella tappa a Biella!

Dumoulin-vincitore del Giro D'Italia 2017-ciclista
Dumoulin-vincitore del Giro D'Italia 2017-ciclista

Il paese natale dell'ormai considerato re del Giro D'Italia, accoglie calorosamente Tom Dumoulin, con un grande festeggiamento nella piazza principale della città. Tutti in rosa, con striscioni, coriandoli e maschere. Già dal primo pomeriggio, migliaia di persone hanno colorato la piazza.

Tom Dumoulin, vincitore del Giro D'Italia: non accadeva dal 1980 la vittoria al Giro da parte di un Olandese, ecco perchè il motivo di tanti festeggiamenti. Un entusiasmo che ha contagiato grandi e piccoli, ciclisti, appassionati e non. Una classifica che ha visto trionfare Dumoulin, e vedere anche sul podio il Colombiano Quintana, con ben 31 secondi di distacco, e poi il nostro Nibali, con 40 secondi di differenza dal primo. In quarta e quinta posizione, invece, troviamo rispettivamente il Francese Pinot e il Russo Zakarin.

Ecco alcune foto dei festeggiamenti!